Ti piacerebbe ricevere per email i profili dei tuoi nuovi prospect o candidati? Puoi salvare una ricerca su LinkedIn ed ottenere questo risultato, anche se hai il profilo gratuito.

La funzione “avviso di ricerca” permette infatti di salvare le tue ricerche filtrate, a cui hai probabilmente dedicato tanto tempo per ottimizzare filtri e campi, per poterle rilanciare in qualsiasi momento.

In più permette di impostare un alert per ricevere via email la segnalazione settimanale dei nuovi profili che corrispondono ai criteri di ricerca impostati, che siano nuovi iscritti a LinkedIn o utenti che hanno aggiornato il loro profilo.

Per salvare una ricerca, dalla schermata dei risultati clicca in basso a destra su “crea avviso di ricerca”. Attenzione: la possibilità di creare l’avviso si attiva solo se la ricerca contiene almeno una keywork generica, ovvero è stato inserito almeno un termine nella barra di ricerca superiore.

Avviso di ricerca LinkedIn

 

Dalla stessa posizione puoi accedere alle ricerche salvate per rilanciarle, rinominarle o cancellarle. Con il profilo gratuito ne puoi salvare 3, che potrai comunque modificare o eliminare quando vuoi. Con i profili a pagamento potrai avere un maggior numero di ricerche salvate a disposizione

Avviso di ricerca LinkedIn

Salvare una ricerca su LinkedIn è la soluzione per monitorare un segmento di mercato e far crescere la propria rete in modo preciso in quella direzione.

Corsi LinkedIn