AGGIORNAMENTO: QUESTA VERSIONE E’ ORA DISPONIBILE PER TUTTI. CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO “CHI HA VISITATO  IL MIO PROFILO LINKEDIN?”

LinkedIn ha rilasciato una nuova versione della funzione “Chi ha visitato il tuo profilo“, che permette di avere molte più informazioni statistiche sulle visite al proprio profilo sul social network professionale.

Attualmente la funzionalità è disponibile solo in lingua inglese, per cui per utilizzarla occorre cambiare la lingua dalle impostazioni. (Attenzione: questo trucchetto potrebbe non funzionare per tutti).

Schermata 2014 02 26 alle 14.59.46

La nuova pagina si presenta con un’area superiore in cui è possibile filtrare  le visite secondo 4 principali criteri utilizzando dei grafici interattivi: temporale (giorno dopo giorno, attraverso un grafico), provenienza della visita (strumento di ricerca e parola chiave), provenienza del membro di LinkedIn (azienda e area geografica), caratteristiche del membro di LinkedIn (settore e funzione in azienda).

Nell’area inferiore vengono mostrati i profili delle persone che hanno consultato il profilo secondo il filtro impostato nell’area superiore.

Schermata 2014-02-26 alle 15.16.15

Le statistiche sono riferite agli ultimi 90 giorni, ma chi ha un account gratuito ha visibilità solo dei 5 nomi più recenti.

Per finire, LinkedIn mostra i consigli per migliorare il proprio profilo ed aumentarne le visite.

Corsi LinkedIn