UPDATE 15 LUGLIO 2013: ora la funzione è disponibile per tutti gli utenti

Avete un bel video realizzato da voi, una presentazione molto efficace, delle foto che spiegano alla perfezione il vostro lavoro e vorreste integrarle nel vostro profilo Linkedin? C’è una notizia buona e una cattiva.

La buona notizia è che Linkedin permette l’integrazione in modo semplice e automatico con numerose piattaforme multimediali online (ad esempio Vimeo e Youtube per i video, Flickr per le foto, Slideshare e Prezi per le presentazioni).

La cattiva notizia è che dopo il restyle di Linkedin avvenuto qualche mese fa, queste funzioni sono disponibili temporaneamente solo per un gruppo limitato di utenti, quelli che avevano già integrato un contenuto al proprio profilo tramite quelle che prima del restyling si chiamavano “Applicazioni”.

Come fare a sapere se potete integrare contenuti multimediali? Semplice!

Vai su Modifica profilo e controlla se compare “Aggiungi video, immagini, documenti e altro” al termine della sezione Riepilogo

Oppure l’icona evidenziata qui sotto in corrispondenza di ogni Esperienza o Formazione inserite.

Se compaiono potete integrare i tuoi contenuti multimediali.

Cliccate sull’icona o sul collegamento indicati e inserite il collegamento al video, presentazione o foto presenti su una delle piattaforme supportate.

Questo sarà il risultato.

Corsi LinkedIn