Hai mai pensato a sponsorizzare gli aggiornamenti su LinkedIn? Puoi farlo per la pagina aziendale ed è molto efficace…ma un po’ costoso!
Come su ogni social network, anche su LinkedIn le comunicazioni aziendali e promozionali integrate nel feed delle notizie sono solitamente più efficaci gli annunci pubblicitari. Per questo LinkedIn permette di sponsorizzare gli aggiornamenti delle pagine aziendali per raggiungere un target più ampio rispetto a quello dei follower già conquistati.
Prima di tutto è da notare che la piattaforma di gestione delle campagna è molto ben fatta, intuitiva e in italiano, inoltre ci sono ottimi strumenti di profilazione del target, che rappresenta senza dubbio il punto forte di LinkedIn.
Punto forte su cui LinkedIn si poggia per impostare un pricing che non è esattamente concorrenziale, visto che siamo abituati su Facebook e Twitter, per funzioni simili a costi molto più contenuti.
Su LinkedIn il costo minimo per click è circa di 2 €.
Uno studio di Hubspot conferma quello che che potrebbe essere una logica deduzione: i lead generati con LinkedIn sono superiori (maggior tasso di conversione) e anche altamente qualificati. Ma basta questo?