Hai una pagina aziendale che usi attivamente e da qualche giorno “qualcosa non ti torna”?LinkedIn sta rilasciando una nuova funzionalità, ovvero la possibilità di consigliare e commentare gli aggiornamenti della pagina aziendale con l’identità della pagina stessa.Quindi, grazie a questa funzione, quanto tu o un altro amministratore della pagina aziendali pubblicate un aggiornamento, cliccando su “Consiglia” o inserendo un commento, questo apparirà come scritto dall’azienda stessa anziché da voi.

COMMENTO

La funzione offre sicuramente alcuni vantaggi, come quello di rafforzare la voce ufficiale dell’azienda, ma ha, almeno per il momento, un grande difetto: non è possibile scegliere con quale identità (personale o aziendale) commentare o consigliare un aggiornamento.

Come effetto indesiderato secondario è da notare anche l’impossibilità di condividere sul profilo personale un aggiornamento della pagina aziendale, tecnica ampiamente utilizzata per diffondere a nuovi utenti, non ancora follower dell’azienda, i contenuti pubblicati.

LinkedIn non ha ancora rilasciato documentazione ufficiale su questa funzione, sicuramente lo farà nelle prossime settimane. Intanto per approfondire è disponibile in lingua inglese questo post di Hubspot.

Corsi LinkedIn