Da qualche settimana sono state introdotte le notifiche della pagina aziendale su LinkedIn.

In altre parole d’ora in poi verrete avvisati quando un membro di LinkedIn interagirà con un aggiornamento della vostra pagina aziendale con una notifica nell’apposita area in homepage (vedi immagine). Questo permetterà di non perdersi nemmeno una dimostrazione di interesse verso la pagina aziendale.

Notifiche della pagine aziendali

Ma c’è di più, infatti cliccando sulla notifica, o andando sulla scheda “Notifiche” sulla pagina aziendale, si arriva ad una pagina molto chiara (e colorata!) dedicata alle azioni sociali. Qui è possibile vedere quante volte un aggiornamento è stato consigliato, commento o condiviso, o quante menzioni la pagina aziendale ha avuto. Il conteggio mostra le azioni del giorno, della settimana e del mese.

Infine nella parte inferiore della pagina vengono mostrati tutti i dettagli delle interazioni.

Azioni sociali della pagina aziendale

Questa funzione, utilissima per gli amministratori delle pagine aziendali, si aggiunge alla visualizzazione, sotto ad ogni aggiornamento, delle informazioni relative alle interazioni. Qui si trovano anche il numero delle visualizzazioni e la percentuale di interesse (interazioni su visualizzazione). Inoltre, in caso di aggiornamenti sponsorizzati, si possono trovare le informazioni sintetiche sul risultato della campagna.

Interazioni aggiornamento pagina aziendale

[Tweet “#LinkedIn potenzia le pagine aziendali con le #notifiche. Il #contentmarketing è servito”]

Corsi LinkedIn