LinkedIn per le aziende: pagina aziendale, policy e best practice

Quanto è importante per un azienda essere su LinkedIn? E cosa può fare un’azienda su LinkedIn? Se anche voi vi siete fatti queste domande, siete nel posto giusto! In questo articolo vi spiegheremo come portare con successo un’azienda su LinkedIn e quali sono i pro e i contro di una pagina aziendale su LinkedIn. Siete […]
Alla scoperta di Joturl, la piattaforma per gestire le attività di marketing

Ti piacerebbe poter avere a disposizione un unico tool per gestire i contenuti di marketing e comunicazione su più canali contemporaneamente e tracciarne i risultati? Se la risposta è sì, sappi che esiste una piattaforma per gestire le attività di marketing della tua azienda, o dei tuoi clienti, in modo smart ed efficiente. Si chiama JotURL ed è […]
Come pubblicare post su LinkedIn? Consigli e best practice

Pubblicare post su LinkedIn è un ottimo modo per fare personal branding, entrare in contatto con la propria rete di collegamenti e non solo. Perché ogni post pubblicato su LinkedIn verrà letto da un grande bacino di utenti che, pur non essendo collegamenti diretti, vedranno il post grazie alle interazioni e azioni (condivisioni, commenti e consigli) effettuate dai […]
Richieste di collegamento su LinkedIn: chi accettare o invitare?

E’ sicuramente capitato a tutti di chiedersi se accettare o meno le richieste di collegamento su LinkedIn provenienti anche da persone che non conosciamo. In questo articolo vediamo quali sono le policy da seguire per costruire una rete di contatti di qualità con collegamenti interessanti e potenzialmente utili. Per aumentare la rete di contatti si […]
Come scrivere un riepilogo efficace per LinkedIn

Il Riepilogo su LinkedIn, detto anche Summary, è il primo testo che viene letto dopo aver aperto il Profilo di un utente. Il Riepilogo è la descrizione che si trova nella sezione informazioni, subito dopo il Sommario (che è il breve testo che appare sotto il nome e cognome di ogni utente LinkedIn e che […]
Come programmare post su LinkedIn? Prova PostPickr

Ti sei mai chiesto come fare a programmare post su LinkedIn? Alcuni social, come Facebook, hanno la funzionalità di programmazione nativa, LinkedIn invece no, né per i profili personali, né per la pagina aziendale. Per questo occorre rivolgersi a software di terze parti, come PostPickr. PostPickr è una piattaforma web, fruibile anche in mobilità, che aiuta […]
I migliori post pubblicati sul profilo LinkedIn di Alessandro Gini nel 2018
Da gennaio ad oggi sul mio profilo LinkedIn (Alessandro Gini) ho pubblicato molti post, alcuni dei quali sono stati molto apprezzati ed hanno generato un interessante confronto e dibattito. Ecco quindi una selezione di post di maggior interesse, che spiegano come utilizzare LinkedIn in maniera efficace per ottimizzare il proprio personal branding e instaurare proficue relazioni di networking.E se vorrai […]
Vi presentiamo Kamzan: un sistema innovativo per condividere i file aziendali

Kamzan è il classico esempio di un servizio di cui non sai di aver bisogno prima di averlo provato: poi non puoi farne a meno! Questo, il nostro pensiero dopo aver provato Kamzan, una piattaforma di condivisione di file che si trasforma in uno strumento di marketing e comunicazione non convenzionale per tutte le aziende. Kamzan, la […]
Chi sono gli utenti LinkedIn in Italia?

Quante volte ci si chiede: ma su LinkedIn ci sono le persone che voglio raggiungere? Spesso si dà una risposta a sensazione, contando che su oltre 11.000.000 di iscritti in Italia ci siano anche quelli che interessano per la propria strategia. Più raramente si vanno a cercare dati che però sono molto difficili da reperire. […]
Come pubblicare un video su LinkedIn

LinkedIn permette a profili personali e pagine aziendali di caricare direttamente i video. Pubblicare un video su LinkedIn è sempre stato possibile passando per siti di terze parti, come YouTube o Vimeo: bastava caricare lì il proprio video e poi condividere il link (o incorporarlo in un articolo). I video nativi nativi su LinkedIn offrono […]