Kamzan è il classico esempio di un servizio di cui non sai di aver bisogno prima di averlo provato: poi non puoi farne a meno!

Questo, il nostro pensiero dopo aver provato Kamzan, una piattaforma di condivisione di file che si trasforma in uno strumento di marketing e comunicazione non convenzionale per tutte le aziende.

Kamzan, la Quintessenza del brand

Ricollegandoci al concetto di Quintessenza di Aristotele, più nota agli Alchimisti come la Pietra Filosofale, Kamzan per le sue aziende clienti può essere definito come:

la Pietra Filosofale dei sistemi di sincronizzazione e condivisione di file capace di tramutare tutte le operazioni di sharing, come l’invio di un documento o file ad un cliente, in opportunità per l’azienda di promuovere e dare visibilità al proprio brand.

Ma in che modo un sistema che viene utilizzato per sincronizzare e condividere documenti, foto, video e file può promuovere e comunicare il brand?

Le parole chiavi di Kamzan sono semplicità, creatività e innovazione.

La piattaforma presenta oltre 40 impostazioni di personalizzazione, che rendono l’interfaccia della pagina una vera e propria vetrina del brand, dove si possono inserire:

  • loghi
  • palette colori
  • immagini e video di presentazione
  • messaggi interattivi in grado di aumentare l’engagement dell’utente (es. call to action personalizzata).

Condividere i file con Kamzan è molto semplice: si può farlo via email o tramite l’invio di un link pubblico che punta ad una pagina di condivisione esterna che, grazie alla possibilità di personalizzazione, ha l’immagine e l’identità del brand del cliente.

Ogni qual volta viene condiviso un file con clienti, fornitori, lead e partner, questi, invece di visualizzare la pagina standard ed anonima che non dice nulla dell’identità dell’azienda – come accade quando si utilizzano tutti gli altri servizi di file sharing – vivranno un’esperienza visiva e dinamica del brand, un viaggio virtuale sull’identità aziendale che catturerà l’interesse del destinatario e che diventerà per l’azienda la sua vetrina di comunicazione personalizzata.

L’obiettivo della piattaforma è quello di dare visibilità all’identità aziendale, in tutte le fasi di utilizzo del sistema.

In un mercato sempre più competitivo, le aziende hanno bisogno di distinguersi dai competitor e creare brand engagement.

Con Kamzan, ogni condivisione che si effettua raggiunge almeno il 64% del tuo target – contro l’1% di Facebook – aiutando l’azienda a stabilire un rapporto continuativo e mirato con i propri utenti creando il senso di fidelizzazione.

Kamzan è anche sicurezza 

Kamzan non è solo brand. La piattaforma è basata su un sistema sicuro, che prevede logiche ed impostazioni di sicurezza all’avanguardia:

dal certificato TLS personale ed univoco per ogni cliente, all’autenticazione con secondo fattore, all’infrastruttura server blindata che custodisce i dati in Europa.

Il tutto in conformità con il nuovo Regolamento europeo in Materia di Protezione Dati, GDPR.

Inoltre Kamzan, a differenza dei major big player statunitensi, non adotta un modello di business basato sulla profilazione dei propri utenti né sulla cessione e vendita dei dati clienti a scopi commerciali o di marketing.

Con Kamzan, data protection e privacy dei clienti sono al sicuro perché:

  • il sistema garantisce la proprietà intellettuale di tutto ciò che viene caricato sulla piattaforma;
  • opera sempre in totale trasparenza sul trattamento dei dati, non facendo alcun tipo di profilazione utente.

 

Perché noi abbiamo scelto Kamzan

Gli aspetti di questa piattaforma che ci hanno più colpito sono:

1) le sue funzioni efficaci e semplici da utilizzare;

2) il fatto che sia una start up italiana;

3) il suo team e il modo di comunicare smart.

Nel nostro lavoro, Kamzan ci ha semplificato in modo definitivo la gestione dei file aggiungendo dei vantaggi importanti di branding e di marketing (queste sono le funzioni che più amiamo!)


Pagina di accesso amministratore LinkedIn4business su Kamzan 

 

Per ogni giornata di formazione erogata generiamo numerosi documenti: file video e pdf da distribuire prima del corso, pesanti presentazioni e documenti (word, excel ecc.) dopo il corso.

Kamzan ci permette di organizzare al meglio tutti questi file e di poterli condividere in modo intelligente, con più opzioni e sicurezza rispetto a quante ne avevamo con servizi come Dropbox o Google Drive.

 

Pagina di condivisione LinkedIn4business su Kamzan

 

Inoltre, grazie alle opzioni di personalizzazione delle pagine di condivisione che offre Kamzan, abbiamo potuto inserire in evidenza in ogni invio dei documenti pre e post corso un chiaro invito a seguire la nostra pagina aziendale su LinkedIn.

Questa oggi è diventata la principale fonte di acquisizione di follower: semplice e gratuita. Un vantaggio non da poco.

Pagina di condivisione LinkedIn4business su Kamzan con call to action ad hoc

Se ti abbiamo incuriosito a provare Kamzan, qui trovi un trial gratuito.

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