Lo scorso 11 marzo LinkedIn ha aperto ai giornalisti la nuova sede Milanese da poco inaugurata, in occasione di un incontro in cui il management italiano, tra cui head of Italy Marcello Albergoni, ha illustrato anche alcuni importanti numeri relativi alla piattaforma in Italia.

Gli iscritti in Italia oggi sono 8 milioni in tutto, molti meno dei 20 che può vantare Facebook, ma va considerato che le due piattaforma sono utilizzate per motivi completamente diversi. Il management di LinkedIn ha anche sfatato il mito che vuole LinkedIn usato solo da chi cerca un lavoro: solo il 20% degli iscritti a LinkedIn è infatti alla ricerca di un lavoro, mentre oltre 6,5 milioni di italiani lo usano per fare networking e sviluppare nuovi contatti.

Nel mondo oggi LinkedIn conta 347 milioni di iscritti, in continua crescita. In aumento anche l’utilizzo da parte delle imprese: oltre 3 milioni di aziende infatti hanno una propria pagina.

Tornando alla nuova sede milanese della filiale italiana, questa è situata al 19esimo piano di uno dei grattacieli della nuova zona Garibaldi e permette di godere di un panorama mozzafiato.

All’ingresso un enorme touchscreen è a disposizione per fissare riunioni, prenotare le sale meeting o organizzare i propri impegni, tra gli spazi allestiti anche un teatro, un ristorante, una cantina, una sartoria e un giardino segreto.

Corsi LinkedIn