Cerchi strategie efficaci per LinkedIn?

Impara a sfruttare LinkedIn come i professionisti di maggiore successo

I corsi più completi per conoscere LinkedIn al 100% e usarlo fin da subito per diventare dei professionisti apprezzati, migliorare la propria carriera e far conoscere la propria azienda a clienti, partner e talenti.

Perché fare un corso LinkedIn?

Un corso LinkedIn ti permette di apprendere in un poco tempo, guidato da un esperto, quello che da solo impiegheresti settimane o mesi di tentativi (ed errori) per imparare.
Inoltre un formatore ti può aiutare a riconoscere i tuoi attuali errori e impostare la tua strategia personalizzata, grazie agli esercizi pratici durante il corso.

Aula corso LinkedIn

Perché Linkedin4business?

LinkedIn4business è una delle più importanti realtà indipendenti in Italia che si occupa di formazione e consulenza per l’utilizzo efficace di LinkedIn, nata nel 2013 dal formatore Alessandro Gini.
Oltre alle attività in azienda LinkedIn4business organizza a Milano e in altre città italiane corsi aperti a cui tutti possono liberamente partecipare.

 

 

 

CATALOGO CORSI

 

 

 

Tutti i nostri corsi partono da un solido inquadramento strategico, danno una chiara base teorica e prevedono una grandissima parte di pratica.

CORSI FONDAMENTALI

2 corsi teorici e pratici per padroneggiare le basi di LinkedIn

 

1 - LinkedIn Professional Strategy

2 - LinkedIn Company Strategy

Durata: 1 giornata/ 8 ore l'uno

 

Non si tratta di corsi base, ma di corsi che partendo dalle basi permettono di capire come sfruttare davvero LinkedIn in modo strategico, in un caso con una focalizzazione sugli obiettivi del professionista, nell'altro caso su quelli dell'azienda.

CORSI DI SPECIALIZZAZIONE

3 corsi teorici e pratici verticali su singole funzione di LinkedIn

 

1 - Social Selling & Sales Navigator

2 - Content Marketing su LinkedIn

3 - LinkedIn Advertising

4 - NEW! Employer branding e Recruitment con LinkedIn

Durata: 1 giornata/ 8 ore l'uno

 

I corsi sono rivolti ad utenti esperti di LinkedIn, che conoscono bene e usano abitualmente tutte le funzioni base di LinkedIn o che hanno già partecipato ai nostri corsi fondamentali LinkedIn Professional Strategy e/o LinkedIn Company Strategy e che vogliono apprendere e praticare al massimo livello una specifica applicazione per un obiettivo molto preciso e chiaro.

CORSO CARRIERA

NEW! Tecniche e pianificazione della ricerca attiva del lavoro con LinkedIn

Durata: 1 giornata / 8h

Il corso rivolto ad utenti di ogni livello che hanno necessità di capire le dinamiche del mercato del lavoro, quali canali, approcci utilizzare per intercettare opportunità di lavoro e come candidarsi efficacemente su LinkedIn.

I trainer LinkedIn4business sono stati scelti da...

 

 

 

CALENDARIO CORSI

 

 

 

Consulta i programmi dettagliati e le date dei prossimi corsi.

Il calendario verrà aggiornato appena sarà possibile pianificare nuove attività in presenza.

LINKEDIN PROFESSIONAL STRATEGY

A BREVE LA PROSSIMA DATA

Cosa imparerai?
Le tecniche e le strategie avanzate per avere visibilità e sviluppare relazioni su LinkedIn.

Il corso è focalizzato sui 3 pilastri di LinkedIn
- Ottimizzazione del profilo come strumento per il professional brand
- Ampliamento della rete come ecosistema di networking
- Strategie avanzate attraverso i contenuti su LinkedIn

A chi è diretto?
A chiunque abbia un profilo LinkedIn, anche aperto da pochissimo, e voglia capire come usarlo in modo efficace per creare visibilità e relazioni professionali

Mostra il programma dettagliato +

PRE-CORSO
– I numeri, la storia e i 3 pilastri di LinkedIn (pdf)
– Aprire un profilo e navigare su LinkedIn da desktop e app (video)

MODULO 1 -Bussola
– Trovare il proprio orientamento: obiettivo, interlocutore, argomenti e parole chiave

MODULO 2 - Visibilità
– Qual è a tua visibilità oggi e come aumentarla
– LinkedIn SEO: essere trovati su LinkedIn
– Come emergere su LinkedIn tra tanti profili simili

MODULO 3 - Identità
– I 3+1 focus del profilo efficace
– Profilo pubblico e settaggi di privacy

MODULO 4 - Il network
– Chi accettare e chi rifiutare e la gestione dei contatti
– Il network primario
– I collegamenti strategici con ricerche avanzate e note di invito
– La messaggistica per sviluppare relazioni

MODULO 5 - La magia dei contenuti
– Trovare contenuti interessanti su LinkedIn
– Interagire con i contenuti della rete in modo intelligente
– Pubblicare post efficaci in modo strategico

MODULO 7 - Un piano di lavoro
– Nuove abitudini quotidiane per un risultato concreto
– Misurare gli indicatori fondamentali e fare correzioni

LINKEDIN COMPANY
STRATEGY

A BREVE LA PROSSIMA DATA

Cosa imparerai?
Le tecniche e le strategie avanzate per portare un’azienda con successo su LinkedIn.

Il corso è svilupperà sui 3 aspetti chiave
- Il rapporto tra dipendenti e azienda
- La pagina aziendale e il suo piano editoriale
- L’advertising su LinkedIn

A chi è diretto?
A chiunque abbia o voglia aprire una pagina aziendale su LinkedIn per comunicare al meglio la propria azienda nel social network professionale per eccellenza

Mostra il programma dettagliato +

PRE-CORSO
– I numeri, la storia e i possibili obiettivi di un’azienda su LinkedIn (pdf)

MODULO 1 - Bussola
– Obiettivi per un’azienda su LinkedIn
– Trovare la direzione dell’azienda: obiettivo e audience

MODULO 2 - Azienda e dipendenti
– Rapporto ed equilibrio tra dipendenti ed azienda
– Come coinvolgere i dipendenti nella strategia aziendale
– Impostare una policy aziendale
– I 3 elementi di allineamento e ottimizzazione dei profili dei dipendenti

MODULO 3 - La pagina aziendale
– Come creare la pagina aziendale
– I 5 punti da ottimizzare in una pagina aziendale
– Visitatori e follower: come analizzarli e farli crescere

MODULO 4 - I contenuti aziendali
– Caratteristiche, interazioni e best practice per i post aziendali
– L’analisi dei risultati: indicatori e benchmark
– Come programmare e gestire un piano editoriale

MODULO 5 - Advertising su LinkedIn
– I formati pubblicitari disponibili e le caratteristiche
– Come impostare una campagna in base all’obiettivo
– Gestire il target e il budget di una campagna
– Case studies di campagne efficaci

SOCIAL SELLING & SALES NAVIGATOR

A BREVE LA PROSSIMA DATA

Cosa imparerai?
Strategie e tecniche per trovare nuovi contatti utili su LinkedIn, anche usando Sales Navigator
Gli strumenti per interagire e dialogare con i lead ottenuti
Le modalità per trasformare quanti più contatti possibili in potenziali clienti

A chi è diretto?
Ad utenti esperti di LinkedIn che vogliano incrementare e accelerare la propria attività di lead generation e in particolare a professionisti, dipendenti dell’Area Sales, Sales Manager

Mostra il programma dettagliato +

Come trovare nuovi contatti mediante
Motore di ricerca LinkedIn e operatori booleani
Utilizzo di Bot, quali sono e i limiti/rischi all’utilizzo
Sales Navigator

Come scaldare i contatti trovati
Interagire con il nuovo contatto tramite la richiesta di collegamento
Messaggio di benvenuto, un’ opportunità da non perdere

Come trasformare i contatti in clienti
Interagire nei post, utilizzare le notifiche, inviare messaggi per dialogare con i contatti
Generare fiducia attraverso i contenuti

LINKEDIN ADVERTISING - PUBBLICITA' SU LINKEDIN

A BREVE LA PROSSIMA DATA

Cosa imparerai?
Comprendere il funzionamento dell’advertising su LinkedIn
Padronanza di tutte le fase di una creazione di una campagna
Strumenti di analisi e tecniche di ottimizzazione di una campagna

A chi è diretto?
Ad utenti esperti che vogliano ideare, lanciare e gestire in autonomia campagne di advertising efficaci su LinkedIn, in particolare communication/marketing manager e social media manager

Mostra il programma dettagliato +

L’advertising su LinkedIn
I formati a disposizioni
Le strategie più efficaci

Tutti gli step per creare una campagna
Creazione account
Scegliere obiettivo, audience e budget
Contenuto creativo

Analisi e ottimizzazione di una campagna
KPI e strumenti di analisi
A/B test e variazione del bidding
Scalare una campagna
Analisi e commento di alcune campagne di successo

CONTENT MARKETING SU LINKEDIN

A BREVE LA PROSSIMA DATA

Cosa imparerai?
Un metodo efficace per generare contenuti utili al tuo network
Tecniche di scrittura per post e articoli su LinkedIn
Programmazione del calendario editoriale e pubblicazione dei post

A chi è diretto?
Ad utenti esperti che vogliano migliorare la propria attività di content creation e content curation per pagine LinkedIn e/o profili personali

Mostra il programma dettagliato +

Come scegliere i contenuti giusti e argomenti interessanti per il network
Le basi teoriche del content marketing
Identificazione degli argomenti

Le tecniche di scrittura per post e articoli su LinkedIn
Come scrivere post e articoli su LinkedIn
Come formattare un post/articolo
Immagini, hashtag e call to action SEO e parole chiave

Come programmare la pubblicazione dei contenuti su LinkedIn
Calendario editoriale
Rubriche e smart feed
Tool e strumenti free e a pagamento per agevolare il content marketing su LinkedIn

EMPLOYER BRANDING E RECRUITMENT SU LINKEDIN

A BREVE LA PROSSIMA DATA

Cosa imparerai?
Ad impostare correttamente una strategia di employer branding
A pubblicare e gestire annunci di lavoro efficaci su LinkedIn
A condurre una ricerca di candidati passivi con Recruiter e gestire la selezione su LinkedIn

A chi è diretto?
A recruiter che vogliano costruire strategie efficaci di Talent Acquisition ed Employer branding e vogliano imparare ad utilizzare LinkedIn Recruiter per la selezione

Mostra il programma dettagliato +

Employer Branding
Una visione più ampia dell’azienda su LinkedIn
La LinkedIn Policy in azienda
Personal Branding del Recruiter

Annunci di lavoro su LinkedIn
Comprendere i bisogni intervistando il manager
Come scrivere l'annuncio su misura
Scrivere una Job Description efficace con le keyword

La gestione della selezione
Pubblicare l’annuncio
Valutare i candidati e gestire la relazione con loro
Ricercare i candidati passivi grazie a LinkedIn Recruiter

TECNICHE E PIANIFICAZIONE DELLA RICERCA ATTIVA DEL LAVORO CON LINKEDIN

A BREVE LA PROSSIMA DATA

Cosa imparerai?
Comprendere la situazione del mercato del lavoro dei canali e degli approcci, anche con simulazioni pratiche
Revisione del profilo LinkedIn in ottica di assunzione
Pianificazione strategica dell’utilizzo di LinkedIn per approcciare HR e aziende

A chi è diretto?
Ad utenti di ogni livello che hanno necessità di capire le dinamiche del mercato del lavoro, quali canali, approcci utilizzare per intercettare opportunità di lavoro e come candidarsi su LinkedIn.

MASTER IN LINKEDIN

NEW! Un percorso di 5 giornate per diventare un vero esperto di LinkedIn. 

 

LinkedIn Professional Strategy

LinkedIn Company Strategy

Social Selling & Sales Navigator

Content Marketing su LinkedIn

LinkedIn Advertising

Si potrà scegliere quando seguire i corsi durante le varie edizioni 2020 dei corsi a Milano.

 

BONUS EXTRA: consulenza personalizzata a fine master

BONUS EXTRA: accesso alla formazione continua per 24 mesi

 

 

 

 

 

 

OFFERTA

 

 

 

 

Ogni corso ha un costo di 277€ + IVA

 

Cosa comprendono i corsi?

  • Giornata di formazione con i migliori trainer italiani
  • Consegna slide complete e attestato
  • Welcome coffee e coffee break

...e inoltre 3 utilissimi BONUS

  • NEW! Accesso alla formazione continua LinkedIn4business
  • Materiali introduttivi e preparatori
  • Test di valutazione pre e post-corso (dove previsti)

 

NOVITA'

Da quest'anno tutti gli iscritti accedono al programma di formazione continuativa per 12 mesi.

Il programma comprende webinar, articoli e materiali riservati per restare aggiornati sul mondo LinkedIn, sulle tecniche e le strategie per utilizzarlo efficacemente.

GRATIS agli iscritti ai corsi anziché 99€ + IVA!

Garanzia 100% Soddisfatto o Rimborsato

Se entro metà del corso non troverai argomenti interessanti e non sarai soddisfatto, potrai lasciare il corso e ottenere il rimborso al 100% della quota di iscrizione.

 

PACCHETTI PER LA PARTECIPAZIONE A PIU' CORSI

1 CORSO
277+ IVA
    ISCRIVITI ORA

     

    3 CORSI
    737+ IVA
      ISCRIVITI ORA

      737€ anziché 831€

      MASTER IN LINKEDIN
      1097+ IVA
        ISCRIVITI ORA

        1097€ anziché 1385€

        Le opinioni di alcuni partecipanti alle scorse edizioni...

        Un messaggio dal fondatore di LinkedIn4business

        La maggior parte degli utenti di LinkedIn perde tanto tempo senza nessun risultato.

        Perde tempo cercando di contattare un potenziale cliente, cercando di rendersi interessanti per un recruiter.
        Perde tempo compilano il profilo in modo poco convincente, non fanno le giuste cose quando si connettono a nuove persone e condividono i contenuti sbagliati.

        Anche io ho perso mesi se non anni con le tecniche sbagliate.

        Puoi capire la frustrazione! Cercavo un risultato ed ottenevo il contrario. Intanto il tempo passava.
        Era diventata una sfida personale: mi sono messo a studiare i migliori esperti internazionali, a provare tecniche e strategie vincenti, a fare esperimenti ed errori.

        Quando ho cominciato a sfruttare i principi che apprenderai ai nostri corsi, sono arrivati subito i primi risultati: i potenziali clienti finalmente mi rispondevano, ho ricevuto richieste di collaborazione e sono stato contattato con interesse dalle persone che nemmeno avevo il coraggio di avvicinare. 

        Alla fine ho deciso di mettere a disposizione di tutti queste informazioni.

        Immagina come sarebbe se con soli 30 minuti 5 volte la settimana potessi finalmente dare una svolta al tuo lavoro e raggiungere quegli obiettivi professionali che ti sono spesso sfuggiti di mano.

        Alessandro Gini

        Alessandro Gini - Master Trainer LinkedIn e fondatore di LinkedIn4business

        Ha tenuto corsi LinkedIn in aziende di ogni dimensione (tra cui Fiera Milano, Arrow Electronics, American Express, Servier, Confartigianato, Galleria Massimo De Carlo…) e in numerose università (Università di Milano Bicocca, Università Statale di Milano, Università degli Stranieri di Perugia, Università di Bergamo, Università Europea di Roma).
        Lavora inoltre regolarmente con eccellenti centri di formazione e con enti e istituzioni a livello nazionale.

        ✗ Più di 100 edizioni tra corsi aperti ed aziendali
        ✗ Oltre 3000 persone in aula tra corsi e workshop
        ✗ 5.200 persone iscritte al sito www.linkedin4business

        Hai domande?

        • Q.E’ il corso che fa per me?

          A.Questi corsi sono pensati per soddisfare le esigenze di ogni tipo di professionista in ogni settore. Se non dovessi essere soddisfatto del corso puoi sfruttare la garanzia soddisfatto o rimborsato al 100%.
          Se vuoi imparare ad utilizzare bene il profilo personale e a costruire una rete di contatti personali il corso che fa per te è “LinkedIn Professional Strategy”.
          Se vuoi imparare tutto sulla gestione dell’azienda su LinkedIn il corso giusto è “LinkedIn Company Strategy”.
          Se sei già un utente esperto e sei interessato solo ad un aspetto di LinkedIn considera di frequentare un corso di specializzazione.

        • Q.Non ho ancora un profilo, posso seguire il corso?

          A.Se non sei un utente che padroneggia i pilastri di LinkedIn ti consiglio di frequentare prima “LinkedIn Professional Strategy” e solo dopo il corso che si concentra su pagina aziendale, campagne di advertising e strategie aziendali.
          Per seguire il corso “LinkedIn Professional Strategy” è bene avere già attivato il proprio profilo LinkedIn, ma non temere, lo puoi fare anche il giorno prima con le indicazioni pre-corso che ti invierò.
          Per seguire il corso “LinkedIn Company Strategy” è bene essere amministratori di una pagina aziendale, anche se appena creata.
          Per i corsi di specializzazione occorre aver già frequentato i corsi fondamentali o essere utenti esperti di LinkedIn.

        • Q.Sono già un utente esperto, c’è un corso più approfondito?

          A.Certo, ci sono i corsi di specializzazione specifici per ogni esigenza: Social Selling & Sales Navigator, Content Marketing su LinkedIn, LinkedIn Advertising, Employer branding e Recruitment su LinkedIn.

        • Q.Se non posso partecipare dopo essermi iscritto?

          A.Se ti iscrivi e poi non puoi partecipare alla data scelta potrai frequentare in una delle successive a tua scelta.