LinkedIn4business è una delle più importanti realtà indipendenti in Italia che si occupa di formazione e consulenza per l’utilizzo efficace di LinkedIn.

LinkedIn4business è stata fondata da Alessandro Gini, un imprenditore e formatore, che lavora nel campo della comunicazione, del marketing e delle vendite da oltre 15 anni.

Nel 2010 per far funzionare la sua prima società (società specializzata nelle produzioni foto e video per eventi), ha approfondito l’utilizzo di LinkedIn e se ne è letteralmente innamorato. Da lì ha cominciato a svilupparsi il programma di formazione per aiutare imprese e professionisti ad utilizzare LinkedIn efficacemente.

Dal 2013 ha cominciato a scrivere questo blog e presentarsi come LinkedIn4business, grazie anche al supporto di Mauro Volonteri e Luigi Gobbato di Magoot.

Dal 2018 il team LinkedIn4business si amplia sotto il coordinamento di Alessandro Gini, comprendendo: Elena Loro (coordinamento team) e Ghassan Skaini (social media manager) e altri copywriter e art director.

LinkedIn4business organizza corsi LinkedIn nelle principali città italiane, progetta percorsi formativi per le aziende e si occupa di consulenza e progetti di comunicazione su LinkedIn.

Per il successo su LinkedIn non c’è nessuna formula magica né garanzia di successo, solo giuste informazioni (elaborate e testate con metodo), precisione e costanza nell’applicazione, perseveranza e continuo perfezionamento.

LinkedIn4business e Alessandro Gini sono stati scelti da numerosi professionistienti ed aziende che hanno riconosciuto la validità del programma formativo e la capacità nel trasferimento della conoscenza in aula:

  • oltre 5.000 persone in aula tra corsi e workshop
  • più di 100 edizioni tra corsi aperti ed aziendali
  • decine workshop e webinar informativi in fiere, festival e università