Vuoi applicare le strategie LinkedIn più avanzate per le vendite, il marketing e la comunicazione?

Social selling con LinkedIn
Marketing e comunicazione con LinkedIn

Scopri i corsi più completi per conoscere le strategie avanzate utilizzate su LinkedIn per vendere e far conoscere la tua azienda

La maggior parte degli utenti di LinkedIn perde tanto tempo senza nessun risultato.

Perde tempo cercando di contattare un potenziale cliente, cercando di rendersi interessanti per un recruiter.
Perde tempo compilano il profilo in modo poco convincente, non fanno le giuste cose quando si connettono a nuove persone e condividono i contenuti sbagliati.

Anche io ho perso mesi se non anni con le tecniche sbagliate.

Puoi capire la frustrazione! Cercavo un risultato ed ottenevo il contrario. Intanto il tempo passava.
Era diventata una sfida personale: mi sono messo a studiare i migliori esperti internazionali, a provare tecniche e strategie vincenti, a fare esperimenti ed errori.

Quando ho cominciato a sfruttare i principi che apprenderai al corso LinkedIn Networking, sono arrivati subito i primi risultati: i potenziali clienti finalmente mi rispondevano, ho ricevuto richieste di collaborazione e sono stato contattato con interesse dalle persone che nemmeno avevo il coraggio di avvicinare. La mia carriera ha preso una nuova direzione.

Alla fine ho deciso di mettere a disposizione di tutti queste informazioni.

Immagina come sarebbe se con soli 30 minuti 5 volte la settimana potessi finalmente dare una svolta al tuo lavoro e raggiungere quegli obiettivi professionali che ti sono spesso sfuggiti di mano.

Alessandro Gini

Alessandro Gini - LinkedIn trainer

Ha tenuto corsi LinkedIn in aziende di ogni dimensione (tra cui Fiera Milano, Arrow Electronics, American Express, Servier, Confartigianato, Galleria Massimo De Carlo…) e in numerose università (Università di Milano Bicocca, Università Statale di Milano, Università degli Stranieri di Perugia).
Lavora inoltre regolarmente con eccellenti centri di formazione come CFMT (Manager Italia + Confcommercio) e con enti e istituzioni a livello nazionale.

✗ Più di 75 edizioni tra corsi aperti ed aziendali
✗ Decine workshop e webinar informativi in fiere e festival
✗ Oltre 1500 persone in aula tra corsi e workshop

 

Durante i corsi avanzati LinkedIn4business vengono svelate le strategie davvero efficaci utilizzate per trovare nuovi clienti e fare corporate e employer branding.

MILANO

Dicembre

13

  • Mercoledì 13 dicembre 2017
  • Location in centro città in via di definizione

Social selling con LinkedIn: dalle 9 alle 13

Marketing e comunicazione con LinkedIn: dalle 14 alle 18

E' possibile iscriversi a un solo modulo o a entrambi i moduli.

Ecco cosa puoi imparare ai corsi avanzati

SOCIAL SELLING
CON LINKEDIN

 

MODULO 1 - Cos'è il social selling?

– La storia e i principi del social selling
– Valutazione del proprio social selling index

MODULO 2 - Il LinkedIn Funnel

– Come intendere un funnel commercial su LinkedIn
– Le 3 fasi del funnel: alimentare, qualificare, convertire

MODULO 3 - Piano di social selling

– Creare un piano dettagliato di social selling
– Gli indicatori da monitorare

MARKETING E COMUNICAZIONE
CON LINKEDIN

 

MODULO 1 - Aziende e professionisti

– Valutare il rapporto tra professionisti e aziende su LinkedIn
– Impostare una policy aziendale

MODULO 2 - La pagina aziendale

– Come creare e ottimizzare una pagina aziendale
– Il piano editoriale di una pagina aziendale
– Strumenti di analisi

MODULO 3 - Advertising su LinkedIn

– I formati pubblicitari su LinkedIn
– Come impostare il target e il budget di una campagna

 

 

 

  Ogni modulo costa solo 200€ + IVA


E per chi decide di partecipare ad tutti e due i corsi
c'è uno sconto del 25%!

 

 

 

 

Cosa comprende il corso?

  • 4 ore di formazione in aula
  • Coffee break in aula
  • Slide complete

...e inoltre 3 utilissimi BONUS

  • Template e modelli
  • Accesso al gruppo di assistenza continua
  • Attestato di fine corso
Sì, voglio partecipare!

 

 

Garanzia 100% Soddisfatto o Rimborsato

Se entro metà del corso non troverai argomenti interessanti e non sarai soddisfatto, potrai lasciare il corso e ottenere il rimborso al 100% della quota di iscrizione.

Cosa dice chi ha già partecipato

Giuseppe Meli | Fondatore & Direttore GeneraleAccademia Italiana di PNL

Alessandro è un professionista preparato, attento. Durante i suoi corsi è molto disponibile ad approfondire tutti gli argomenti con la massima attenzione. È sempre aggiornato sui cambiamenti e sulle evoluzioni dell’uso degli strumenti digitali, il che lo rende un professionista a cui affidarsi.

Enzo M. Tieghi | Managing Director Servitecno.it

Alessandro è un vero esperto di LinkedIn. I suoi suggerimenti sono preziosi e permettono alle persone ed alle Aziende di comprendere meglio i meccanismi della reputazione in rete, consentendone un migliore utilizzo.

Filippo Poletti | Social media manager Fiera Milano Media

C’è una citazione dell’economista canadese Don Tapscott che bene riassume l’attività di Alessandro Gini: «This is not an information age. It’s an age of networked intelligence». Alessandro non è solo un abile comunicatore, ma è anche un grande professionista che quotidianamente mette a disposizione di altri professionisti la sua intelligenza e le sue competenze di esperto di marketing e di nuovi media.

Riccardo Sala | Digital Marketing Advisor

Ottimo formatore. Trasmette concetti chiari ed esaustivi attraverso un piano di studi ben elaborato. È stato piacevole e molto utile frequentare i suoi corsi sia a livello base che avanzato.

Michele Baldessari | HR Digital Recruiter

Una giornata con Alessandro mi ha cambiato la prospettiva su LinkedIn, di cui pensavo di essere un buon conoscitore. Concretezza ed empatia sono due elementi che caratterizzano il suo corso. Sono contento di averlo avuto come docente in aula.

Francesco Scalise  | General Manager Vienna Lab Italy

Parlare di questo corso è difficile… E’ un po’ come confessare a qualche collega la strada senza traffico che si percorre per arrivare prima in ufficio! Volevo tenermelo per me, ma alla fine ho ceduto: consiglio vivamente di fare un percorso formativo con Alessandro, profondo conoscitore della materia, sia per un differente modo di gestire il proprio profilo personale, sia per ottimizzare la propria presenza a livello di azienda.

Sì, voglio partecipare!

Hai domande?

  • Q.E’ il corso che fa per me?

    A.Questo corso è pensato per soddisfare le esigenze di ogni tipo di professionista in ogni settore. Se no dovessi essere soddisfatto del corso puoi sfruttare la garanzia soddisfatto o rimborsato al 100%

  • Q.Non ho ancora un profilo, posso seguire il corso?

    A.Per seguire il corso è bene avere già attivato il proprio profilo LinkedIn, ma non temere, lo puoi fare anche il giorno prima con le indicazioni pre-corso che ti invierò.

  • Q.Sono già un utente esperto, c’è un corso più approfondito?

    A.Sì, ci sono i corsi di Social selling e Marketing e Communication con Linkedin. Tuttavia ti consiglio di partire da questo corso che non è un corso base, è avanzato, ma è incentrato sull’utilizzo per la visibilità e la reputazione professionale, ed eventualmente dopo passare ai corsi specifici.

  • Q.Se non posso partecipare?

    A.Se prenoti e poi non puoi partecipare alla data scelta potrai frequentare in una delle successive a tua scelta.

P.S. Ricorda che se stai facendo fatica a sfruttare LinkedIn per il tuo business non è perché è lo strumento sbagliato, ma perché ancora non ti è stata spiegata qual è la vera logica di LinkedIn, quali sono le strategie giuste e come applicarle

 

Durante i corsi avanzati LinkedIn4business vengono svelate le strategie davvero efficaci utilizzate per trovare nuovi clienti e fare corporate e employer branding.